Teleriabilitazione motoria, cognitiva e logopedica per pERSONE affette da Malattia di Parkinson
A chi si rivolge?
È destinato a persone affette da malattia
di Parkinson o altri parkinsonismi.
Perché?
Park-Up fornisce un servizio di attività personalizzata domiciliare con approccio integrato delle forme di riabilitazione dal vivo.
Le 4 fasi di Park-Up
Raccolta dati attraverso un questionario, motorio, cognitivo e logopedico con lo scopo di creare un progetto terapeutico personalizzato comune.
I terapisti assegnano attività mirate al soggetto, il quale eseguirà le attività in autonomia tramite tablet. Le prestazioni
dell’utente vengono visualizzate dal terapista ogni settimana.
Il terapista effettuerà videochiamate periodiche.
Al termine delle attività è previsto un questionario motorio, cognitivo e logopedico per monitorare l’evoluzione della sintomatologia.
Vantaggi
Teleriabilitazione
L’utente può usufruire di riabilitazione in ambito domiciliare
Percorso mirato
L’utente segue
un percorso terapeutico personalizzato
Videochiamate
L’utente ha un contatto
diretto con il terapista
attraverso videochiamate
Interazione diretta
Il caregiver può interagire direttamente con il terapista per consigli/dubbi
IL PROGETTO DI RICERCA
Il servizio Park-Up nasce da un progetto di ricerca Smart- Healthcare-Sviluppo dei sistemi ICT per pazienti neurologici. Questo progetto ha visto la collaborazione tra Need Institute e Quiddis, lavoro congiunto tra clinici e informatici.
I terapisti hanno sviluppato tale piattaforma creando esercizi motori e cognitivi adatti alle patologie sopra elencate, supportati dai tecnici informatici per la realizzazione dell’applicazione.
FAQ
La possibilità di fruizione del Servizio da parte dell’Utente, e quindi anche dell’uso dell’App, è subordinata a una valutazione preliminare effettuata successivamente alla sottoscrizione del Contratto, tramite un colloquio remoto nel corso del quale sarà sottoposto all’Utente un questionario motorio, cognitivo e logopedico.
L’Utente ha bisogno di una connessione internet WI-FI e, nel caso in cui l’Utente abbia la disponibilità di un Tablet, potrà provvedere a scaricare l’App mediante Google Play (per i Tablet Android).
Nel caso in cui l’Utente non abbia la disponibilità di un Tablet, una volta richiesto nel Modulo di Sottoscrizione, questo sarà concesso in comodato d’uso da Need Institute. Nel Tablet concesso in comodato all’Utente l’App sarà già preinstallata.
I dati saranno trattati ai sensi del Art. 13 Regolamento n. 2016/679/UE (GDPR) e Codice Privacy (d. lgs. 196/2003).
Si allega l’informativa sul trattamento dei dati.
Il servizio resterà attivo per una durata definita in fase di sottoscrizione del Contratto, con un periodo minimo di un mese. In fase di valutazione iniziale, sarà consigliato un periodo di trattamento non vincolante. All’atto della sottoscrizione del Contratto sarà definita la durata (in mesi) di attivazione del servizio. Il servizio potrà comunque essere interrotto anticipatamente, secondo le condizioni previste nel Contratto (“Condizioni generali di servizio”).
In fase di avvio (periodo iniziale), il servizio sarà erogato gratuitamente. Terminata la fase di avvio, si procederà alla sottoscrizione di un canone mensile di abbonamento.
CONTATTACI
compilando il seguente modulo oppure scrivendo a park-up@needinstitute.org
Cell: 3271885829 – L’assistenza telefonica sarà erogata nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 13:00 alle 17:00.
I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori.